Ultima modifica: 24 marzo 2016

Incontro con Davide Laura

Martedì 22 marzo, alla scuola dell’infanzia Goretti di Sanremo, si è vissuto un momento davvero emozionante.
Bambini, ragazzi, genitori e nonni hanno ascoltato con grande trasporto il violinista Davide Laura, che non è solo stato artefice di una bella esibizione, ma soprattutto persona capace di scambio autentico. Ha coinvolto tutti, i piccoli della scuola che ha ospitato l’evento e gli alunni più grandi, accorsi dalle classi delle scuole primaria Rubino e secondaria Dante dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente.  Ha affascinato tutti con maestria, simpatia, disponibilità e un modo di fare sorprendentemente entusiasmante. Grandi e piccoli hanno ascoltato con sguardo rapito, hanno battuto a ritmo le mani, hanno cantato e hanno ballato, esprimendo tutta la gioia provata.

Davide si è poi intrattenuto con i bambini, ha giocato con loro, ha risposto alle loro mille domande…

Grazie a lui e alla sua generosità, ognuno ha potuto toccare con mano cosa sia l’autentico talento e la bellezza di coltivare e condividere le proprie attitudini.

01  02 03  04