Ultima modifica: 16 dicembre 2018

PON Competenze di base

copertina-competenze-baseL’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Il Miur, con nota prot. n. 38448 del 29/12/2017 ha reso noto la graduatoria definitiva relativa all’avviso n. 1953 del 21/02/2017 relativo al Pon – Competenze di base. MIUR.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0038439.29-12-2017

Il nostro Istituto è utilmente collocato in graduatoria e pertanto è tra i vincitori del Bando Liguria_Primo_Ciclo

Documentazione iter progetto

1 PROGETTO COMPETENZE DI BASE