Ultima modifica: 22 febbraio 2018

Progetto FAMI – Non uno di meno

Il nostro Istituto ha aderito al Progetto “Non uno di meno” promosso dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI http://www.interno.gov.it/it/notizie/fondo-asilo-migrazione-e-integrazione-fami-pubblicati-avvisi-territoriali)

In particolare sono stati attivati dieci corsi di alfabetizzazione sui tre ordini di scuola (due alla scuola dell’infanzia, sei alla scuola primaria e due alla secondaria di primo grado), vengono proposte attività di mediazione linguistica e interculturale con gli alunni e per azioni di coinvolgimento delle famiglie e a loro supporto (ad esempio per le procedure relative alle iscrizioni).

Per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria sono promosse azioni di orientamento secondo il progetto dell’associazione partner  Aesseeffe S.c.p.A.

Si utilizza la scala Richter secondo la proposta del partner di progetto Anziani e non solo Società  Coop. Sociale, Modena.

Di seguito il link alla Targa che viene apposta nei plessi dell’Istituto.

I files da utilizzare per la documentazione delle attività e dei percorsi sono scaricabili nell’area riservata docenti.

Targa