Ultima modifica: 5 luglio 2017

Scuola Primaria “Borgo G. Rodari”

Scuola Primaria "Borgo Rodari"

Scuola Primaria “Borgo Rodari”

Dove siamo: Via Borgo Opaco, 1- 18038 Sanremo, IM – Tel. 0184 578197

Indirizzo mail: borgorodari@icsanremocentroponente.gov.it

Sono presenti dodici classi, funzionanti dal lunedì al venerdì, a tempo pieno con il seguente orario:

7,45-8,25 Prescuola (su richiesta)

8,30-12,30 Tempo Scuola

12,30-14,30 Interscuola

14,30-16,30 Tempo Scuola

Nel plesso sono presenti anche due sezioni della Scuola dell’Infanzia “Tinasso”.

Indirizzo mail: tinasso@icsanremocentroponente.gov.it

NEWS: le insegnanti del Borgo danno il benvenuto ai bambini che arriveranno in prima a settembre e comunicano alle famiglie l’elenco del materiale da acquistare per l’inizio dell’anno scolastico.

Clic sul link: Materiale didattico classi prime Borgo2017_18

festa MammaSanremo: grande ‘Festa della Mamma’ dei bimbi della Materna di Borgo Tinasso e della Elementare Borgo Rodari

Lo scorso venerdì i bimbi della scuola materna Borgo Tinasso e della scuola elementare Borgo Rodari hanno organizzato una grande festa in giardino per tutte le loro mamme. Grazie alla pasta di rose biologica donata dalla ditta Roverio Gianluigi, i bambini hanno potuto preparare la torta e il tè alle rose da servire ad ogni mamma condite da musica e poesia.

Anche questo evento si inserisce all’interno del progetto didattico di studio della natura e del nostro territorio che vede coinvolte le classi della materna, delle elementari e della scuola media dell’Istituto Comprensivo Centro Ponente e si completerà con la realizzazione di un dvd in cui tutto il progetto verrà spiegato e tradotto in inglese per la presentazione, il 12 giugno prossimo, in cui la Regione Liguria sarà protagonista.

NEWS!

Da diversi anni, l’Istituto Comprensivo Centro Ponente, in particolare il plesso della Primaria Borgo Rodari,  ha intrapreso un percorso di attività propedeutiche all’equitazione, attraverso uscite didattiche presso il Centro Ippico di Pompeiana.
I bambini vengono guidati alla cura del cavallo e alla tecnica del “grooming“: ogni alunno, con gli strumenti necessari, procede all’esperienza diretta.
Segue il “battesimo della sella“, alla prima uscita e successivamente il giro in autonomia, fino ad approcciarsi al trotto o addirittura al galoppo.
Il progetto prevede inoltre l’osservazione della flora e della fauna tipica della collina ligure.
In alcune occasioni ci si è potuti avvalere dell’intervento di esperti: maniscalco, veterinario, botanico.
Una giornata all’insegna della spensieratezza e della serenità in mezzo alla natura.
Foto II A  II B III B PRIMARIA BORGO RODARI

p_07  p_03