Ultima modifica: 31 gennaio 2019

Scuola Primaria “Borgo G. Rodari”

Scuola Primaria "Borgo Rodari"

Scuola Primaria “Borgo Rodari”

Dove siamo: Via Borgo Opaco, 1- 18038 Sanremo, IM – Tel. 0184 578197

Indirizzo mail: borgorodari@icsanremocentroponente.gov.it

Sono presenti dodici classi, funzionanti dal lunedì al venerdì, a tempo pieno con il seguente orario:

7,45-8,25 Prescuola (su richiesta)

8,30-12,30 Tempo Scuola

12,30-14,30 Interscuola

14,30-16,30 Tempo Scuola

Nel plesso sono presenti anche due sezioni della Scuola dell’Infanzia “Tinasso”.

Indirizzo mail: tinasso@icsanremocentroponente.gov.it

NEWS: le insegnanti del Borgo danno il benvenuto ai bambini che arriveranno in prima a settembre e comunicano alle famiglie l’elenco del materiale da acquistare per l’inizio dell’anno scolastico.

Clic sul link: MATERIALE SCOLASTICO BORGO

NEWS!

Da diversi anni, l’Istituto Comprensivo Centro Ponente, in particolare il plesso della Primaria Borgo Rodari,  ha intrapreso un percorso di attività propedeutiche all’equitazione, attraverso uscite didattiche presso il Centro Ippico di Pompeiana.
I bambini vengono guidati alla cura del cavallo e alla tecnica del “grooming“: ogni alunno, con gli strumenti necessari, procede all’esperienza diretta.
Segue il “battesimo della sella“, alla prima uscita e successivamente il giro in autonomia, fino ad approcciarsi al trotto o addirittura al galoppo.
Il progetto prevede inoltre l’osservazione della flora e della fauna tipica della collina ligure.
In alcune occasioni ci si è potuti avvalere dell’intervento di esperti: maniscalco, veterinario, botanico.
Una giornata all’insegna della spensieratezza e della serenità in mezzo alla natura.